Nuovo iPhone SE? Non nel 2024

Gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O'Malley ritengono improbabile che Apple rilasci un iPhone SE di quarta generazione nel 2024.

iphone se 2024

In una nota di ricerca condivisa con MacRumors, gli analisti hanno affermato che la decisione di Apple di non lanciare un nuovo iPhone SE il prossimo anno potrebbe indicare che il presunto modem 5G realizzato dall’azienda non sarà pronto a breve, il che andrebbe a vantaggio dell’attuale fornitore di modem per iPhone di Apple, Qualcomm. Ricordiamo che Apple sta pianificando il proprio modem dal 2018 e ha acquisito la maggior parte del business dei modem per smartphone di Intel nel 2019.

Ad aprile, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che la produzione di massa del modem di Apple inizierà non prima del 2025, suggerendo che anche i modelli di iPhone 16 che verranno lanciati entro la fine del prossimo anno continueranno a utilizzare i modem Qualcomm.

iphone se 5g
Kuo aveva precedentemente affermato che il prossimo iPhone SE avrebbe avuto un design simile al modello standard della gamma iPhone 14 rilasciato lo scorso anno, suggerendo che il dispositivo sarebbe stato dotato di un display OLED da 6,1 pollici e Face ID. A quanto pare, Apple non vuole lanciare un iPhone SE con chip modem Qualcomm.

L’attuale iPhone SE è stato rilasciato nel marzo 2022 con un display LCD da 4,7 pollici, Touch ID, 5G, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e il chip A15 Bionic.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor