Apple ha realizzato un kit di sopravvivenza per terremoti!

Uno dei prodotti più strani mai prodotti da Apple è sicuramente questo kit di sopravvivenza per terremoti.

Apple ha creato molti prodotti nel corso degli anni, alcuni di essi anche strani, ma probabilmente in pochi sanno che l’azienda di Cupertino ha anche realizzato un kit di sopravvivenza per terremoti chiamato Earthquake Survival Kit.

Il kit in questione è stato prodotto nel 1986 e include una brochure intitolata “Come pianifichi di sopravvivere?”, che potrebbe non essere la domanda più allegra che abbiamo mai visto da parte di Apple. Nonostante l’esistenza di questo kit sia già abbastanza sorprendente, si scopre che è possibile leggere l’intero contenuto online.

L’intero contenuto è disponibile per la lettura grazie al Computer History Museum e consiste in tre scansioni PDF ad alta risoluzione.

Il kit include documentazione sul programma Earthquake Survival Kit avviato da Apple nel 1986. Include anche una brochure Apple intitolata “Come pianifichi di sopravvivere?” del 1986, un rapporto speciale di Sunset Magazine intitolato “Prepararsi per un grande terremoto” del 1982 e la terza edizione di “Sicurezza e sopravvivenza in caso di terremoto”, pubblicata dalla Croce Rossa Americana nel 1986.

Il kit di Apple inizia avvertendo le persone che vivendo in California “probabilmente sperimenteranno un terremoto di grande entità durante la loro vita”. Successivamente, viene sottolineato che “prepararsi per una tale catastrofe potrebbe salvare la tua vita, quella dei tuoi familiari e delle altre persone intorno a te”.

L’Earthquake Survival Kit di Apple è una raccolta di suggerimenti su ciò che dovresti fare e non fare quando ti trovi in mezzo a un terremoto in corso, ed è tutto materiale utile. Non è chiaro se questo sia l’unico kit di sopravvivenza prodotto da Apple, ma immaginiamo che ci sia qualcosa di simile anche in circolazione ad Apple Park per aiutare i dipendenti nel caso di un terremoto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità