Vision Pro consente di tradurre il testo in tempo reale e di attivare la modalità Viaggio

Anche il Vision Pro ha la funzione "Ricerca Visiva" e una speciale modalità Viaggio.

vision pro apple

Il sistema operativo visionOS del visore Vision Pro include una funzione chiamata “Ricerca visiva“, che sembra simile alla stessa funzione presente su iPhone e iPad. La prima beta di visionOS nasconde anche la modalità Viaggio.

Ricerca visiva

Con questa funsione, gli utenti possono utilizzare il visore Vision Pro per ottenere informazioni su un oggetto, rilevare e interagire con il testo nel mondo che li circonda, copiare e incollare nelle app un testo dal mondo reale, tradurre testi in 17 lingue diverse e altro ancora .

Il testo del mondo reale che include informazioni di contatto, pagine Web e conversioni di unità e informazioni simili può essere utilizzato in ‌visionOS‌. Quindi, ad esempio, se un volantino stampato contiene un collegamento a un sito Web, è possibile eseguire la scansione del collegamento con Vision Pro, che andrà ad aprire una finestra di Safari per visualizzare il sito Web nel visore. Oppure, se un testo parla di miglia e hai bisogno di convertirle in chilometri, puoi farlo utilizzando direttamente il visore.

vision pro
La traduzione del testo in tempo reale sarà utile anche per i viaggi e altri casi in cui potresti voler tradurre rapidamente ciò che vedi nel mondo reale. Il visore ‌Apple Vision Pro‌ sarà in grado di rilevare automaticamente testo e documenti, in modo simile a come l’‌iPhone‌ può rilevare il testo nelle foto e consentire l’interazione con esso.

Il creatore di un’app per ricette sta sviluppando una funzione per Apple Vision Pro che consente agli utenti di impostare timer e posizionarli accanto al cibo in un ambiente di realtà virtuale. Steve Troughton Smith ha scoperto che è possibile selezionare un’area specifica all’interno del raggio visivo del visore e posizionare qualsiasi app in modo da dare l’illusione che si trovi fisicamente su quella superficie. Ed è quello che sta facendo Devin, creatore dell’app Crouton.

Questo significa che per gli sviluppatori è possibile creare controller e display virtuali e farli apparire su qualsiasi superficie nella stanza dell’utente.

Modalità Viaggio

La funzione “Modalità viaggio” è pensata per migliorare l’esperienza dell’utente a bordo di un aereo. Dato che la cabina di un aereo con il suo spazio chiuso e fattori ambientali unici può essere una sfida per i dispositivi VR, la modalità di viaggio sembra essere la soluzione di Apple per garantire un’esperienza più fluida.

Nella prima versione beta per sviluppatori di ‌visionOS‌, sono state scoperte diverse stringhe di testo che fanno luce sulla funzionalità di questa nuova opzione. I suggerimenti chiave includono:

  • Sei su un aereo?
  • Se sei su un aereo, dovrai mantenere attiva la modalità Viaggio per continuare a utilizzare il tuo ‌Apple Vision Pro‌.
  • Rimani fermo in modalità Viaggio.
  • Rimani fermo mentre questa modalità si disattiva.
  • Alcune funzionalità di consapevolezza saranno disattivate.
  • L’adattamento attuale può ridurre la precisione dello sguardo.
  • Attiva la modalità Viaggio quando sei su un aereo per continuare a utilizzare il tuo ‌Apple Vision Pro‌.
  • La tua rappresentazione non è disponibile mentre la modalità di viaggio è attiva.

Da queste stringhe di testo, è evidente che la modalità di viaggio è progettata per adattare la funzionalità di ‌Apple Vision Pro‌ ai vincoli specifici della cabina di un aereo.

La funzione di ricerca visiva è stata trovata in ‌visionOS‌ da Steve Moser. È possibile accedere a ‌visionOS‌ tramite l’ultima versione beta di Xcode.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News