iPhone è stupido e infatuato del Pixel nell’ultima campagna pubblicitaria di Google

Ecco come viene considerato l'iPhone nell'ultima campagna pubblicitaria di Google.

Google ha realizzato e pubblicato una nuova campagna pubblicitaria per i telefoni Pixel che prende di mira gli iPhone in modo “simpatico”.

L’azienda ha pubblicato cinque video – sotto il nome della campagna “Best Phones Forever” – che descrivono interazioni simili a sitcom tra versioni antropomorfizzate di Pixel 7 Pro e una sorta di iPhone Pro. E sembra che i telefoni vogliano… amarsi l’un l’altro.

Google presenta la campagna come “cosa succede quando due telefoni smettono di essere rivali e iniziano a essere amici”, sebbene la campagna si concentri principalmente sugli apparenti difetti dell’iPhone rispetto ai telefoni Pixel, come l’astrofotografia, la sicurezza e la mancanza di dispositivi pieghevoli da parte di Apple. L’iPhone è fondamentalmente ritratto come uno stupido, obsoleto e inesperto in tutti i video.


Ognuno dei video segue un format simile. I “personaggi” che rappresentano iPhone e Pixel prendono parte a varie attività insieme, come osservare le stelle, guardare un tramonto e andare in spiaggia. Poi accadono sempre due cose.

La prima è che l’iPhone dice qualcosa di amabilmente stupido per rappresentare la sua inferiorità rispetto ai dispositivi Pixel, prima di dormire prontamente: un cenno alle lamentele di lunga data relative alla durata della batteria sui vecchi modelli di iPhone. Il secondo è che arriva la musica cupa e l’iPhone inizia a confessare la sua gelosia per molte delle funzionalità di Pixel 7 Pro. “Quando avevo la tua età, le persone mi mostravano ai loro amici”, si lamenta l’iPhone nel video “Plateau” di Google. “Modalità astrofotografia, Call Assist, zoom 30x… puoi fare così tante cose che potrei non essere mai in grado di fare.” E poi muore di nuovo.

Durante i video, l’iPhone parla di quanto sia fantastico il Pixel, e ci sono molti momenti strani e simpatici. Il Pixel deve arrampicarsi sull’iPhone per salvargli la vita nello spot a a tema spiaggia (il telefono attiva la sua funzione Battery Share per ricaricare l’iPhone), e ad un certo punto un Pixel Fold sostituisce il Pixel 7 Pro così che il personaggio può “far lampeggiare” l’iPhone, aprendo il suo display luminoso come un trench sexy.

Non è la prima volta che un’azienda rivale cerca di prendere in giro l’iPhone, ma questa volta quantomeno la campagna è molto simpatica. Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza