Un iPhone originale del 2007 ancora sigillato è stato messo all’asta e sarà venduto per una cifra vicina ai 100.000 dollari.
Mentre altri iPhone di prima generazione sono stati venduti negli ultimi mesi, questo è il primo modello con 4 GB di spazio di archiviazione anziché 8 GB.
Come spiega il sito di aste LCG Auctions, l’iPhone era originariamente venduto con 4 GB o 8 GB di spazio di archiviazione quando è stato lanciato 16 anni fa, il 29 giugno 2007. Il modello da 8 GB era molto più popolare, portando Apple a interrompere le vendite di quello da 4 GB dopo pochi mesi a favore di una maggiore capacità di 16 GB.
Poiché l’iPhone da 4 GB è stato disponibile solo per un periodo di tempo limitato, è il più raro dei modelli di prima generazione.
“Sulla base delle nostre recenti vendite record e del fatto che il modello da 4 GB è probabilmente 20 volte più raro della versione da 8 GB, non saremmo sorpresi se stabilisse un nuovo prezzo di vendita record”, ha dichiarato il fondatore di LCG Auctions Mark Montero.
La persona che ha venduto l’iPhone faceva parte del team di ingegneri Apple quando l’iPhone è stato lanciato. Il dispositivo viene fornito con una lettera di provenienza autenticata. Il modello da 4 GB era venduto a 499 dollari, mentre la versione da 8 GB costava 599 dollari.
Proprio quest’anno, un iPhone originale sigillato da 8 GB è stato venduto per 63.000$ a febbraio, mentre un secondo iPhone originale sempre sigillato con 8 GB di spazio di archiviazione è stato venduto per 54.000$ a marzo.
Stando alle prime stime, questo modello da 4 GB dovrebbe arrivare a 100.000 dollari.