Goldman Sachs non vuole continuare la sua partnership con Apple, secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal.
Apple ha collaborato con Goldman Sachs per la carta di credito Apple Card negli Stati Uniti, Apple Pay Later e l’account di risparmio Apple che gli utenti di Apple Card possono scegliere.
La società bancaria vuole ridurre le sue attività consumer e ora è in trattative con American Express per una potenziale acquisizione. Un accordo vedrebbe Goldman Sachs scaricare le sue partnership con carte di credito a un’altra società, che includerebbe la “Apple Card” e altre carte di credito come quella che offre per General Motors.
American Express non ha ancora stabilito un accordo con Goldman Sachs e non si tratta di qualcosa di imminente o di così scontato, secondo le persone che hanno parlato con il Wall Street Journal. Se l’accordo si farà, le carte di credito Apple Card potrebbero essere gestite proprio da Amex.
C’è da dire che Goldman Sachs ha recentemente esteso la sua partnership con Apple fino al 2030, per cui Apple dovrebbe accettare un trasferimento e sarebbe già a conoscenza dei colloqui che Goldman Sachs ha avuto con Amex.