Il responsabile dell’ecosistema Shortcuts lascia Apple

Uno dei maggiori responsabili della piattaforma Shortcuts/Comandi di Apple ha lasciato l'azienda.

Ari Weinstein

Ari Weinstein, co-fondatore dell’app Workflow acquisita da Apple e assorbita nell’ecosistema Shortcuts, ha lasciato l’azienda.

In un post su Twitter, Ari Weinstein spiega che, dopo sei anni di lavoro in Apple, ha deciso di lasciare l’azienda. Secondo il suo profilo LinkedIn, ha ricoperto il ruolo di Software Engineering Manager da aprile 2017, il che significa che è stato in Apple per sei anni e tre mesi.

Weinstein è entrato a far parte di Apple come parte dell’acquisizione di Workflow avvenuta nel 2017, un’app di automazione che alla fine ha portato Apple a introdurre l’app Comandi su iOS e altri sistemi operativi. Weinstein è stato CEO e co-fondatore di DeskConnect, la società che ha sviluppato Workflow.

weinstein apple

“Quando abbiamo realizzato l’app Workflow durante un hackathon, non avrei mai immaginato che sarebbe stata preinstallata su ogni iPhone e che alimentasse sistemi come Shortcuts e App Intents”, scrive Weinstein. “Sono così grato per questo viaggio e per il nostro team.”

L’ormai ex Apple afferma di aver utilizzato i prodotti dell’azienda sin da quando era bambino e che lavorare lì insieme ad altre persone di talento “è stato un vero onore e molto divertente”.

Weinstein non spiega cosa farà in futuro, aggiungendo solo che si prenderà una pausa per poi costruire qualcosa di nuovo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News