Tutte le novità di iOS 17 Beta 3

Continua il processo di perfezionamento della nuova versione di iOS 17 con la nova beta 3 da poco resa disponibile per gli sviluppatori.

iOS 17

Oggi Apple ha reso disponibile ai developer la terza versione beta di iOS 17 e, come per tutte le versioni beta, sono presenti piccoli miglioramenti e aggiustamenti a varie funzioni ed elementi dell’interfaccia nell’aggiornamento. Vediamo tutte le novità di iOS 17 Beta 3.

Novità per la cancellazione delle foto

novità iOS 17 beta 3

Nell’album “Eliminati di recente”, Apple ha apportato modifiche all’interfaccia. Invece dei pulsanti separati “Elimina” e “Ripristina”, è stata aggiunta una piccola icona con tre puntini nella parte inferiore dello schermo che può essere toccata per visualizzare le opzioni di ripristino ed eliminazione.

Nel caso in cui nessuna immagine sia selezionata, le voci avranno le diciture “Elimina tutto” e “Ripristina tutto“. Tuttavia, se vengono selezionate delle immagini, è possibile scegliere di ripristinare o eliminare immagini specifiche. Quando si gestiscono le “Live Photos”, se si seleziona una o più “Live Photos” e si tocca l’icona di gestione, viene visualizzata la nuova opzione “Salva come video“.

Nel caso in cui si stiano eliminando o ripristinando immagini di una persona, è possibile scegliere l’opzione “Riduci l’importanza di questa persona“.

Benessere Mentale

Apple ha apportato piccoli perfezionamenti di design alla sezione Benessere Mentale dell’app Salute, conferendole un aspetto più uniforme e uno schema di colori migliorato. I colori associati alle diverse emozioni sono stati modificati e i pulsanti e lo sfondo ora corrispondono alla scelta dell’umore.

Molto spiacevole” è ora un viola più chiaro con più tonalità di blu e meno di rosso, “Neutro” è un’ombra di verde-azzurro più evidente rispetto prima, “Leggermente piacevole” è un verde brillante con più sfumature di giallo, “Piacevole” è giallo invece di verde, mentre “Molto piacevole” è arancione.

È disponibile anche un’opzione per attivare promemoria per registrare gli stati d’animo. Inoltre, è possibile anche personalizzare l’orario secondo le proprie preferenze.

Apple Music: credits delle canzoni

novità iOS 17 beta 3

Nell’app Apple Music è ora disponibile un’opzione per visualizzare i crediti delle canzoni. Basta toccare l’icona dei tre puntini accanto a una canzone che viene riprodotta, cercata o presente in una playlist. I crediti mostrano tutti gli artisti che hanno partecipato al brano, gli autori delle composizioni e coloro che sono stati coinvolti nella produzione del brano.

Questa sezione ospita anche l’opzione per visualizzare il testo completo della canzone, che è stata rimossa dal menu a discesa standard. Inoltre, fornisce informazioni sulla qualità audio disponibile, come Lossless o Dolby Atmos.

App Casa

È stata introdotta una schermata di presentazione che ti informa sulle novità dell’app Casa. Per le luci che supportano più colori e tonalità, sono state aggiunte opzioni preselezionate nella parte inferiore dell’interfaccia per cambiare rapidamente il colore. Le opzioni di colore appaiono anche nel Centro di controllo quando si accede a una luce specifica.

Altre novità

Il nuovo selettore di app nell’app Messaggi è stato ottimizzato per mostrare la foto più recente come icona per il pulsante “Foto”. In precedenza, mostrava solo un glifo di foto generiche.

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News