Jony Ive ci fa vedere come sarebbe stato un giradischi Apple

Ecco il giradischi disegnato da Jony Ive.

ive giradischi

L’ex capo del design Apple Sir Jony Ive ha rivelato il suo ultimo progetto, una collaborazione con il marchio audio britannico Linn per progettare un’edizione per il 50° anniversario del suo giradischi Sondek LP12.

Il giradischi di lusso da 60.000 dollari è il primo progetto hardware non Apple in cui si sa che Ive è stato coinvolto da quando lui e altri quattro colleghi hanno lasciato l’azienda nel 2019 per fondare la società di design LoveFrom.

Questo pezzo di tecnologia audio presenta molti dei tratti distintivi classici di un prodotto approvato da Jony Ive, come i bordi smussati in alluminio, gli elementi circolari e l’estetica neutra e minimalista.

Parlando con Fast Company, Ive ha affermato di aver posseduto diversi prodotti Linn nel corso degli anni, spiegando che la musica è sempre stata profondamente importante per lui:

Quindi puoi immaginare, penso che il primo lettore musicale consequenziale che ho progettato sia stato il primo iPod, e poi ho iniziato un viaggio di più generazioni di iPod e più AirPods e accessori musicali. Mi sento davvero fortunato ad aver fatto il giro completo tanti anni dopo la mia prima visita in fabbrica.

Ive descrive l’LP12-50 come un progetto a cui la sua azienda teneva molto, tanto da non aver chiesto alcun compenso alla Linn.  “C’è una percentuale sostanziale del nostro lavoro che svolgiamo esclusivamente per amore di farlo”, ha detto Ive, che ha poi aggiunto che l’azienda di design fa affidamento sui suoi contratti a lungo termine con brand del calibro di Airbnb e Ferrari per fare soldi.

Sarebbe stato così un giradischi prodotto da Apple?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità