Dopo le differenze di colore rispetto all’iPhone 2G, è stato segnalato un problema legato all’ultimo firmware rilasciato (2.1) che causa l’accensione o lo spegnimento accidentale dello schermo.
Alcuni utenti del forum ufficiale della Apple e di iPhoneAtlas hanno rilevato delle anomalie a seguito dell’installazione del Firmware 2.1, infatti le testimonianze confermano 2 tipologie di problemi:
- Quando il telefono è in Standby capita spesso che, se viene rilevato un cambio del segnale telefonico (per es. da EDGE a 3G), lo schermo si accenda rimanendo sulla schermata di sblocco. Questo causa sicuramente un alto consumo della batteria.
- Durante la scrittura di messaggi, la navigazione su internet o semplicemente quando viene selezionata l’icona di un’applicazione lo schermo diventa nero. Ma aspettando 5 secondi e cliccando il pulsante di spegnimento, l’iPhone ritorna esattemente all’operazione che si stava svolgendo.
Per ora ci sono due diversi fonti di pensieri riguardo questi problemi: in un caso si pensa che il difetto sia imputabile ad un’interferenza del sensore di prossimità che porta all’accensione e allo spegnimento del monitor quando non è necessario, nell’altro caso viene messo sotto accusa il Firmware.
Fonte: www.iphoneatlas.com