Porsche ha annunciato oggi un’aggiornamento per l’app My Porsche che aggiunge nuove funzionalità del veicolo all’esperienza CarPlay. Con le nuove integrazione, le funzioni audio, climatizzazione, comfort, illuminazione e intrattenimento possono essere controllate direttamente in CarPlay.
Secondo Porsche, i proprietari di auto possono utilizzare l’app My Porsche e CarPlay per fare cose come cambiare stazione radio, controllare la temperatura dell’auto e regolare l’illuminazione. Il modello dell’auto viene visualizzato tramite CarPlay, e ci sono modalità di benessere come “rilassarsi”, “scaldarsi” e “rigenerarsi” che possono essere attivate utilizzando un’apposita funzione di CarPlay.
Tutte le funzioni disponibili del veicolo possono essere controllate utilizzando i comandi vocali di Siri per evitare di usare le mani durante la guida.
I proprietari di Porsche possono attivare la funzione scansionando un codice QR visualizzato nel PCM, e le nuove funzioni CarPlay saranno rese disponibili ai proprietari di Porsche man mano che vengono sviluppate. Il primo veicolo a supportare la nuova integrazione dell’app My Porsche e di CarPlay è la Porsche Cayenne. L’app aggiornata sarà estesa ad altri modelli in futuro.
Sebbene Porsche stia utilizzando un’ingegnosa integrazione dell’app per consentire il controllo delle funzioni del veicolo attraverso CarPlay, non si tratta dell’esperienza CarPlay di prossima generazione che Apple sta sviluppando.
Apple lo scorso anno ha anticipato una serie di nuove funzioni CarPlay in lavorazione, tra cui il supporto multi-schermo e i controlli CarPlay per le funzioni del veicolo. La prossima generazione di CarPlay sarà disponibile solo in nuovi veicoli, e si prevede che i primi a supportarla saranno disponibili entro la fine di quest’anno.