Ming-Chi Kuo afferma che Apple sta adottando la tecnologia di stampa 3D per realizzare alcune delle parti meccaniche dell’Apple Watch Ultra 2.
Si tratta di uno dei primissimi rumor sul prossimo Apple Watch Ultra, visto che fino ad oggi abbiamo solo sentito parlare di un dispositivo atteso nel 2024 con display più grande di circa il 10% rispetto al modello attuale. Non è escluso che Apple possa passare alla tecnologia micro OLED, capace di offrire una qualità maggiore del display.
Poche ore fa, Kuo ha confermato che l’Apple Watch Ultra arriverà nel 2024 e che Apple potrebbe utilizzare una nuova tecnologia di stampa 3D per realizzare alcune delle parti meccaniche in titanio del dispositivo indossabile.
L’analista afferma che il nuovo approccio potrebbe “migliorare i tempi di produzione e ridurre i costi”. Inoltre, se l’esperimento con l’Apple Watch Ultra 2 andrà a buon fine, Apple potrebbe utilizzare la stampa 3D anche su altri dispositivi come iPhone e iPad.
Per quanto riguarda eventuali modifiche esterne su Apple Watch Ultra 2, è probabile che Apple offra nuove finiture per generare interesse anche verso gli utenti che hanno già acquistato il primo modello.