Una nuova tecnologia laser per riparare gli schermi degli iPhone

Una nuova tecnologia rivoluzionerà le riparazioni degli schermi OLED.

laser schermi iphone

Il componente più costoso da riparare su un iPhone è in genere lo schermo. Ora un nuovo processo di riparazione laser può riparare i pannelli OLED che hanno delle crepe senza dover rimuovere lo schermo.

Apple ha iniziato a utilizzare gli schermi OLED con iPhone X nel 2017 e la tecnologia offre alcuni grandi vantaggi. E insieme al progresso degli schermi, negli anni sono aumentati anche i costi per ripararli. Nei modelli iPhone 14 Pro Max, la riparazione dello schermo può costare 1/3 del dispositivo.

Ora esiste però una nuova tecnologia che utilizza i laser per riparare gli schermi OLED senza doverli smontare. E sembra che farà risparmiare un sacco di tempo, denaro e risorse.

In particolare, la nuova macchina non fissa cavi in vetro o flessibili, quindi questi componenti dovranno essere in buone condizioni. Tuttavia, per gli schermi con delle crepe, il nuovo dispositivo può persino risolvere problemi nel livello OLED centrale.

Il processo è manuale, non automatizzato, ma si tratta comunque di un punto di svolta per ricondizionare e/o riparare i telefoni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News