Anche TikTok integra Passkey

TikTok dice addio alle password e abbraccia Passkey.

tiktok passkey

Apple è uno dei principali sostenitori del mondo post-password. L’anno scorso, ha integrato la tecnologia passkey nell’iPhone con iOS 16, di conseguenza, sempre più servizi consentono agli utenti di dire addio alle password e avere una sicurezza ancora maggiore. Presto, anche TikTok integrerà passkey.

A comunicarlo, è la stessa azienda:

Oggi siamo lieti di annunciare che TikTok sta introducendo passkey per dispositivi iOS: un modo più rapido, semplice e sicuro per consentire alle persone di accedere ai propri account TikTok sui propri dispositivi utilizzando Face o Touch ID.

TikTok ha anche annunciato di aver aderito alla FIDO Alliance che sta dietro lo standard passkey e di cui fanno parte anche Apple e Google.

Come parte di questo lancio di passkey, siamo anche orgogliosi di annunciare la nostra adesione alla FIDO Alliance, un’organizzazione di settore aperta la cui missione è sviluppare e promuovere standard di autenticazione che aiutino a ridurre la dipendenza dalle password tradizionali che potrebbero essere perse o rubate.

tiktok passkey
TikTok inizierà a distribuire il supporto passkey alla sua app per gli utenti iPhone in mercati selezionati a partire da questo mese. La società afferma che gli utenti saranno in grado di utilizzare passkey invece di una password per accedere all’account TikTok direttamente dall’account iCloud su tutti i dispositivi.

Inizialmente, TikTok offrirà il supporto passkey agli utenti delle sue app per iPhone in Asia, Africa, Australia e Sud America. In un secondo momento, arriverà anche in Europa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News