Le docuserie in arrivo su Apple TV+ “Born to be Wild” e “Endangered Planet” offriranno al pubblico un nuovo sguardo sulla vita di alcuni degli animali più rari della terra.
“Born to be Wild” segue sei rari animali per diversi anni mentre vengono allevati in cattività per essere infine rimessi in libertà. La speranza è che gli animali svolgano un ruolo cruciale nell’aiutare a salvare la loro specie.
Le specie presenti nella serie in sei parti includono pinguini africani, ghepardi, lince iberica, orsi della luna, lemuri dalla coda ad anelli ed elefanti della savana.
La serie è prodotta da Lucy van Beek, che ha anche lavorato a “Wild Tales from the Farm” e a “The Search for a New Earth” di Stephen Hawking. Segna anche la prima collaborazione di Apple con Tailfeather Productions e la nuova collaborazione con Offspring Films.
“Endangered Planet” segue invece i cineasti mentre registrano filmati rivoluzionari – e spesso inediti – delle creature più sfuggenti del pianeta. Questa serie in sei parti presenta animali come il leopardo caucasico, il gorilla del fiume Cross, l’orso del Gobi, il rinoceronte di Giava, la tigre malese e la balena franca del Nord Atlantico.
“Endangered Planet” è prodotto dal candidato all’IDA Award Alex Williamson e da Isla Robertson, che hanno entrambi lavorato anche al successo di Apple TV+ “Earth At Night In Color”.
Le date delle due docuserie saranno svelate in un secondo momento.