Dopo aver parlato con aziende della catena di approvvigionamento in Asia, gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley ritengono che Apple non abbia più intenzione di lanciare un iPhone SE di quarta generazione nel 2024. In una nota di ricerca odierna, gli analisti hanno dichiarato che il dispositivo doveva includere un modem 5G progettato da Apple, ma i piani sembrano essere stati posticipati.
Secondo quanto riportato, Apple sta pianificando di sviluppare il proprio modem almeno dal 2018 e ha acquisito la maggior parte del business dei modem per smartphone di Intel nel 2019 per rafforzare questi sforzi. Tuttavia, gli analisti affermano che Qualcomm potrebbe rimanere il fornitore di modem di Apple sia per l’iPhone SE che per la linea iPhone 16 fino all’anno prossimo, poiché sembra che il modem di Apple non sia ancora pronto.
In febbraio, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che il prossimo iPhone SE avrebbe avuto un design simile all’iPhone 14 standard, suggerendo che il dispositivo avrebbe avuto un display OLED da 6,1 pollici, Face ID e bordi piatti. Tuttavia, poiché il nuovo iPhone SE sembra essere stato rimandato, i piani di Apple per il dispositivo potrebbero cambiare in futuro.
Kuo e diverse altre fonti non si aspettano che il prossimo iPhone SE venga lanciato prima del 2025, il che significa che il modello attuale rimane una scelta sicura per il momento. Rilasciato a marzo 2022, l’iPhone SE di terza generazione offre un display LCD da 4,7 pollici, Touch ID, 5G, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e il chip A15 Bionic. Il dispositivo ha un prezzo di partenza di 559 euro, rendendolo il modello di iPhone più conveniente nella gamma di Apple.