Apple spiega come protegge il tuo business

Una nuova pagina elenca tutto quello che Apple fa per proteggere chi usa i suoi dispositivi per lavoro.

secure apple

Apple ha aggiunto una nuova sezione al suo sito Web aziendale per promuovere i suoi sforzi di sicurezza integrati come crittografia, FileVault e molto altro.

Il sito Web aziendale di Apple, parte dell’iniziativa “Apple at Work”, esiste già da un po’. Tuttavia, la società ha appena aggiunto una nuovissima sezione dedicata alla sicurezza che analizza il modo in cui i dispositivi Apple vengono protetti fin dalla prima accensione.

Apple afferma che i suoi dispositivi e software sono “sicuri dalla fase di progettazione”, aggiungendo che “funzionalità all’avanguardia” semplificano la protezione sia dei dati che dell’hardware.

Apple evidenzia elementi di sicurezza come Face ID, Touch ID e Find my. L’azienda promuove il fatto che l’hardware e il software vengono progettati insieme per massimizzare la sicurezza.

sicurezza web apple

Sul sito vengono promossi anche gli aggiornamenti software automatici, i processori Apple Silicon e il secure boot che serve per assicurarsi che solo il software verificato da Apple venga eseguito all’avvio del sistema.

“Una delle caratteristiche davvero importanti dei prodotti Apple è che la privacy e la sicurezza sono effettivamente integrate nel prodotto stesso”, ha dichiarato Linda Jojo, Executive Vice President e Chief Customer Officer di United Airlines in una citazione sulla pagina. “Questo è qualcosa che apprezziamo molto.”

Apple promuove anche le protezioni integrate da malware e virus, tra cui l’autenticazione delle app e Gatekeeper, insieme ad altre funzionalità come passkey, XProtect e avvisi di siti Web fraudolenti da Safari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News