Per il nuovo spot dedicato agli iPhone 14, Apple ha collaborato con la band K-pop NewJeans per filmare un nuovo video musicale interamente con l’iPhone 14 Pro.
Per chi non la conoscesse, i NewJeans sono una band femminile coreana che ha debuttato nel 2022 ed è già considerata “uno dei gruppi K-pop più interessanti” secondo Pitchfork. Da allora, la band ha ricevuto molta attenzione da marchi come Gucci, Louis Vuitton, Burberry e Chanel. Ora, anche Apple ha deciso di collaborare con la band k-pop.
Pochi giorni fa, la band ha pubblicato il video musicale per la canzone “ETA” e, come conferma la descrizione del video su YouTube, il filmato è stato girato in collaborazione con Apple: “questo video musicale è stato interamente girato su iPhone 14 Pro”. Il video è stato prodotto da TBWA/Media Arts Lab, l’agenzia di marketing di Apple, come parte della campagna Shot on iPhone.
Oltre alla clip principale, l’agenzia ha anche prodotto contenuti dietro le quinte per i social media che evidenziano come la clip è stata girata utilizzando iPhone 14 Pro. Su Instagram, la band ha promosso funzionalità come la modalità Action – che applica la super stabilizzazione ai video – e la modalità cinematografica in risoluzione 4K, una novità per i modelli del 2022.
La clip di 3 minuti è stata diretta da Wooseok Shin ed è ora disponibile su YouTube.