Apple TV+ ha pubblicato il primo trailer dell adattamento del webcomic “Strange Planet“, che arriverà ad agosto con una serie da 10 episodi. Nuove informazioni anche sul documentario ‘Wanted: The Escape of Carlos Ghosn’
Annunciata per la prima volta nel 2021, la versione per Apple TV+ è co-creata dall’autore di fumetti di “Strange Planet” Nathan W. Pyle e dal creatore di “Community” e “Rick and Morty” Dan Harmon.
“Basato sulla graphic novel numero 1 del ‘New York Times’ e sul fenomeno dei social media con lo stesso nome, ‘Strange Planet’ è uno sguardo esilarante e perspicace su un mondo lontano non dissimile dal nostro”, afferma Apple. “Ambientato in un mondo stravagante di zucchero filato rosa e viola, esseri blu riconoscibili esplorano l’assurdità delle tradizioni umane quotidiane.”
Gli episodi verranno trasmessi in streaming settimanalmente da mercoledì 9 agosto 2023 al 27 settembre 2023.
“Wanted: The Escape of Carlos Ghosn” sarà un documentario in quattro parti su Apple TV+ che descriverà in dettaglio il CEO che è scappato all’estero per sfuggire all’accusa di presunti crimini finanziari in Giappone.
La serie in quattro parti include dettagli e interviste con l’ex berretto verde Mike Taylor che ha pianificato l’uscita dal Giappone. E, per la prima volta, Ghosn racconterà la sua storia.
Ghosn è stato l’amministratore delegato di Nissan dopo un lungo periodo alla guida di aziende automobilistiche e la gestione di recuperi finanziari. Ghosn si è dimesso dalla carica di CEO di Nissan il 1 aprile 2017, pur rimanendo presidente della società.
È stato arrestato mentre cercava di lasciare il Giappone il 19 novembre 2018, con l’accusa di aver sottostimato il suo stipendio e altri crimini finanziari contro Nissan. Mentre era libero su cauzione, il 4 aprile 2019 è stato nuovamente arrestato, estromesso dal consiglio e nuovamente rilasciato su cauzione ad aprile.
Ghosn ha tentato di fuggire dal Giappone il 30 dicembre 2019, arrivando in Libano in un container destinato a strumenti musicali. In una dichiarazione dell’epoca, Ghosn affermò che “non sarà più tenuto in ostaggio da un sistema giudiziario giapponese truccato in cui si presume la colpa, la discriminazione è dilagante e i diritti umani fondamentali sono negati”.
Gli scrittori del Wall Street Journal Nick Kostov e Sean McLain hanno scritto “Boundless”, usato come materiale di partenza per la serie.
“Wanted: The Escape of Carlos Ghosn” sarà disponibile dal 25 agosto su Apple TV+.