iOS 17 beta 4, ecco tutte le novità

Scopriamo tutte le novità di iOS 17 beta 4.

ios 17

iOS 17 beta 4 include una manciata di piccole modifiche e nuove funzionalità per gli utenti iPhone e iPad.

Le novità di iOS 17 beta 4?

A seguito della chiusura di Photo Stream, iOS 17 beta 4 rimuove completamente questa funzione.

Inoltre, iOS 17 beta 4 include un nuovo interruttore nell’app Impostazioni che consente agli utenti di disabilitare la possibilità di avviare trasferimenti AirDrop avvicinando due dispositivi.

Nell’app Messaggi, Apple ha ottimizzato il layout e le icone. Come notato da Hidde Collee su Twitter, iOS 17 beta 4 include anche un design leggermente ottimizzato per i pulsanti nell’app TV.

Piccoli aggiornamenti dell’interfaccia utente possono essere trovati in più parti, come l’app Impostazioni. Alcune iconografie sono state modificate, inclusa l’icona del menu della schermata iniziale.

C’è anche una nuova animazione di selezione AirPlay inclusa in iOS 17 beta 4:


Nella schermata di blocco, iOS 17 beta 4 ha reso leggermente più spessa l’opzione di testo più sottile disponibile.

La modalità Standby è una funzione che mostra le informazioni su un iPhone bloccato durante la ricarica, posizionato orizzontalmente e rivolto verso l’utente. È una funzione pensata principalmente per l’uso con i supporti MagSafe, ma si attiva anche quando è collegato un cavo Lightning.

A partire dalla beta 2, se un utente riceve una notifica quando utilizza la modalità Standby e Face ID è in grado di rilevare un volto e sbloccarlo, la notifica si espanderà automaticamente. Una nuova impostazione può disattivare questo comportamento e richiedere all’utente di toccare per espandere la notifica.

Gli altri aggiornamenti nella beta 2 riguardano le modifiche all’interfaccia utente e le modifiche alle icone. Il colore del pulsante Riproduci episodio nell’app TV ora corrisponde allo sfondo invece di essere bianco.

Le opzioni AirPlay sono molto più proattive in iOS 17 e vengono visualizzate nella schermata di blocco e come notifica quando disponibili. L’animazione per la notifica è stata cambiata. Infine, l’icona per Apple TV Remote in Control Center è stata nuovamente aggiornata e il menu Schermata iniziale e Libreria app in Impostazioni ha una nuova icona colorata.

E voi, avete notato altre novità?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti