La sedicesima edizione degli iPhone Photography Awards è stata vinta da una foto scattata con un iPhone 12 Pro.
Gli iPhone Photography Awards (IPPA) celebrano ogni anno il meglio delle immagini fotografiche di tutto il mondo scattate con un iPhone.
Il vincitore del primo premio di quest’anno è Ivan Silva dal Messico, la cui foto “Heroe” mette in contrasto la felicità di un ragazzo con un camioncino che trasporta tronchi d’albero.
“Ci congratuliamo in particolare con il vincitore del primo premio di quest’anno, Ivan Silva del Messico”, hanno affermato i giudici del concorso, “che riceve il premio Fotografo dell’anno per la sua immagine, Heroe, dove un ragazzo si sente in cima al mondo, e siamo tutti nella meravigliosa posizione di fare il tifo per lui!”
Oltre al primo premio, abbiamo diversi altri premi come il fotografo dell’anno e due secondi classificati. Quest’anno Thea Mihu della Germania ha vinto il primo posto per il suo scatto con iPhone 12 Pro Max, “Soy Sauce Village”, che secondo i giudici “utilizza un approccio formale per aumentare il senso di solitudine e concentrazione della foto”.
Il secondo posto come fotografo dell’anno è andato al bosniaco Sasa Borozan con “Taming Waves”, foto scattata con un iPhone 13 Pro.
Abbiamo poi Derek Hager degli Stati Uniti, con “Tucson Morning”, scattata con un iPhone X.
L’unico italiano a portare a casa un premio è Antonio Denti, con il secondo posto nella categoria “Bambini” grazie alla foto scattata in Sicilia con il suo iPhone 13 Pro.
E voi, quali foto preferite?
Intanto, sono già aperte le iscrizioni per la prossima edizione.