I fornitori Apple inizieranno la produzione di massa dell’AirTag di seconda generazione nel quarto trimestre del 2024, secondo nuove informazioni condivise dall’analista Ming-Chi Kuo.
L’attuale AirTag è stato lanciato nell’aprile 2021 e ha un prezzo di 39€ (su Amazon si trova a 29€).
Kuo ritiene che il nuovo AirTag avrà una migliore integrazione con l’imminente auricolare Vision Pro di Apple, come parte di un ecosistema di calcolo spaziale, ma non ha fornito ulteriori dettagli né rivelato altre potenziali nuove funzionalità per il tracker di oggetti.
L’attuale AirTag è dotato di un chip U1 progettato da Apple per la banda ultralarga, che consente di avere una funzione di ricerca di precisione che mostra la distanza e la direzione dell’accessorio. Kuo ha già affermato che i modelli iPhone 15 avranno probabilmente un chip Ultra Wideband aggiornato, quindi forse Apple sta pianificando un chip U2 sia per iPhone che per AirTag.
Sulla base di questo lasso di tempo, manca ancora più di un anno al lancio di un nuovo AirTag, quindi è probabile che emergano ulteriori voci sull’accessorio nei prossimi mesi.