Stando ad alcuni nuovi rumors, lo storage di partenza dell’iPhone 15 Pro potrebbe essere di 256GB, il doppio dell’attuale taglio da 128GB. Come cambierebbe quindi la lineup?
Al momento, gli iPhone 14 e gli iPhone 14 Pro partono entrambi dal taglio di 128GB e arrivano rispettivamente a 512GB e ad 1TB:
- 128GB
- 256GB
- 512GB
- 1TB (Modelli Pro)
Qualora il taglio di memoria dei modelli più performanti dovesse quindi raddoppiare in partenza, si potrebbe ottenere un salto di storage e arrivare fino a 2TB per il taglio più grande di iPhone 15 Pro.
Si avrebbe quindi una lineup così composta:
- 256GB
- 512GB
- 1TB
- 2TB
Questi rumors non offrono, tuttavia, alcuna informazione in merito ai modelli standard quindi ai futuri iPhone 15 e iPhone 15 Plus.
Non sappiamo se queste indiscrezioni troveranno riscontro nella realtà, difatti vanno prese con le dovute riserve, ma sappiamo ormai che i modelli Pro meritano certamente un taglio di partenza più grande rispetto all’attuale. Dopotutto, i modelli attuali da 128GB non possono godere del massimo in termini di registrazione video 4K in ProRes, caratteristica che richiede almeno 256GB di storage.
Inoltre, l’atteso aumento dei prezzi potrebbe trovare una giustificazione in un incremento dello storage di base.
Leggi anche: iPhone 15, spunta la possibile data della presentazione