Nuove custodie di iPhone 15 Pro confermano il pulsante Azione

Queste nuove custodie trapelate in rete confermano ancora una volta la presenza di un nuovo pulsante personalizzabile lungo il frame laterale di iPhone.

Quando Apple svelerà l’iPhone 15 Pro tra qualche settimana, ci aspettiamo una novità quasi epocale. Diremo addio al tradizionale switch meccanico per la suoneria che verrà sostituito da un pulsante personalizzabile. Il nuovo pulsante funzionerà in modo simile al pulsante “Azione” presente sull’Apple Watch Ultra.

A confermare questa novità ci pensa il leaker @MajinBuOfficial, tramite un post su Twitter.

Non è certo se iPhone 15 Ultra sarà il nome definitivo invece di iPhone 15 Pro Max, ma la combinazione di una cornice in titanio e un “pulsante Azione” potrebbe anche portare all’utilizzo della dicitura “Ultra”. Molti rumors, infatti, affermano che Apple stia riservando il nome iPhone Ultra per un modello ancora più esclusivo in arrivo il prossimo anno.

Per quanto riguarda le custodie trapelate, il post afferma di mostrare tre cloni di custodie Apple MagSafe per iPhone 15 Pro in verde scuro, nero e blu scuro. Invece di avere un ritaglio sopra i pulsanti del volume, queste custodie includono un pulsante più piccolo che dovrebbe ospitare il nuovo pulsante personalizzabile. La fonte delle foto è solitamente abbastanza credibile per quanto riguarda le fughe di notizie sugli accessori Apple.

Si prevede che Apple offrirà diverse funzioni per il nuovo pulsante sull’iPhone 15 Pro: modalità silenziosa, Accessibilità, Comandi, fotocamera, torcia, Full immersion, Lente, traduzione e Memo vocali. Presumibilmente, la modalità silenziosa verrà aggiunta anche al Centro di controllo dell’iPhone.

Per i fotografi con iPhone, poter assegnare il nuovo pulsante per avviare l’app Fotocamera sarà particolarmente utile. In passato, Apple ha realizzato una custodia Smart Battery con un pulsante dedicato per avviare l’app Fotocamera. Questa funzionalità, però, è scomparsa con il passaggio al MagSafe Battery Pack. Il pulsante dedicato per la fotocamera era in grado di avviare automaticamente l’app Fotocamera con un singolo clic, anche a display spento e con l’iPhone bloccato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor