Modelli di iPhone non ancora rilasciati appaiono nel codice di tvOS 17

Alcuni modelli di iPhone non ancora rilasciati sono comparsi nel codice di tvOS 17. Di che si tratta?

iphone tvos 17

Siamo ad un solo mese dall’annuncio dei nuovi iPhone 15 da parte di Apple, quindi non sorprende che l’azienda stia lavorando su nuovi smartphone in questo momento. Tuttavia, sono stati trovati diversi modelli di iPhone non ancora rilasciati nel codice della beta di tvOS 17, e potrebbero darci un’idea di cosa aspettarci in futuro.

Diversi modelli di iPhone nel codice di tvOS 17

Secondo quanto affermato da Aaron, nel codice della beta 1 di tvOS 17 sono stati aggiunti quattro modelli di iPhone non ancora rilasciati. Questi modelli sono rimasti inosservati fino alla beta 4 di tvOS 17, ma sono stati ora rimossi da Apple. Gli identificatori dei modelli sono:

  • iPhone15,4
  • iPhone15,5
  • iPhone16,1
  • iPhone16,2

Anche se non c’è esattamente una logica precisa dietro a questi identificatori, di solito sono organizzati in base alla famiglia dei chip. Ad esempio, sia iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 14 che la terza generazione di iPhone SE sono identificati come “iPhone14,x”. iPhone 14 Pro, invece, è identificato come “iPhone15,x” poiché monta il chip A16 Bionic.

In base a questo, possiamo presumere che iPhone15,4 e iPhone15,5 siano i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Plus, mentre iPhone16,1 e iPhone16,2 siano i nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Secondo le voci, infatti, iPhone 15 e 15 Plus saranno dotati dello stesso chip A16 Bionic dell’attuale iPhone 14 Pro, il che spiegherebbe il fatto che i nuovi telefoni facciano parte della famiglia “iPhone15,x”. Allo stesso tempo, gli identificatori iPhone16,1 e iPhone16,2 suggeriscono che i nuovi modelli Pro useranno un chip non ancora rilasciato, probabilmente il chip A17 costruito con tecnologia a 3 nanometri.

Secondo quanto riportato da Aaron, ci sono altri due modelli di iPhone non ancora rilasciati elencati nel codice beta di tvOS 17, e questi sono ancora più intriganti. Identificati come iPhone14,1 e iPhone14,9, questi modelli sono associati al chip A15 Bionic. Tuttavia, è difficile dire con certezza di quali modelli si tratti. Sebbene potrebbero essere effettivamente iPhone non ancora rilasciati, non è insolito trovare residui di identificatori di modelli nel codice di iOS che non sono mai stati utilizzati da un dispositivo reale. Tuttavia, ci sono alcune teorie interessanti riguardo a questi identificatori.

Apple lancerà vecchi iPhone ma con porta USB-C?

iPhone SE 4

Michael Burkhardt ha suggerito che Apple potrebbe considerare la possibilità di ri-lanciare la stessa terza generazione di iPhone SE e persino l’iPhone 13 mini con la porta USB-C al posto della Lightning, poiché l’intera gamma di iPhone 15 avrà una porta USB-C. Tuttavia, ciò non avrebbe molto senso a meno che Apple non stesse pianificando di aggiornare anche l’iPhone 14 con USB-C, poiché è probabile che questo modello rimanga disponibili nella gamma per almeno un altro anno, come successo in passato.

Le voci suggeriscono anche che Apple stia lavorando su un nuovo iPhone SE con un display OLED per il 2024, quindi sembra più plausibile che Apple aspetti di mettere la porta USB-C su questo nuovo modello. Insomma, le voci a riguardo sono davvero numerose, ma al momento nulla di preciso a riguardo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor