Con il passaggio a USB-C, i modelli della gamma iPhone 15 potrebbero ottenere velocità di ricarica più elevate fino a 35 W.
9to5Mac afferma di aver sentito da fonti del settore che almeno alcuni dei modelli di iPhone 15 saranno in grado di caricarsi a questo wattaggio più elevato.
Al momento, i modelli iPhone 14 possono caricarsi a un massimo di circa 27 W, con i modelli Pro in grado avere una ricarica leggermente più veloce. Un aumento a 35W accelererebbe sensibilmente i tempi di ricarica.
Apple non include più l’alimentatore nella confezione dell’iPhone, ma in questo momento l’azienda consiglia un caricabatterie da 20 W+ per una ricarica rapida. Se i modelli di iPhone 15 supportano una ricarica fino a 35 W, Apple potrebbe iniziare a consigliare il caricabatterie per MacBook Air da 30 W o il caricabatterie Dual USB-C da 35 W per la massima velocità di ricarica.
Ci sono anche voci secondo cui Apple limiterà comunque la velocità di ricarica più elevata solo a cavi e caricabatterie certificati MFi, ed è anche possibile che le velocità di ricarica più elevate possano essere riservate ai modelli Pro.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.