I nuovi Apple Watch registrati in un database, nel 2024 arriva Apple Watch X

Ecco le novità per gli Apple Watch attese nei prossimi mesi.

Insieme agli iPhone 15, durante l’evento di settembre saranno presentati anche i nuovi Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2. Arrivano informazioni anche su un inedito Apple Watch X previsto per il 2024.

Bluetooth Launch Studio (un database che elenca i prossimi prodotti abilitati per Bluetooth) mostra una nuova voce chiamata “WatchOS Profile Subsystem 2023” inserita il 13 agosto.

Non ci sono indizi su quali siano i modelli, quali siano i loro nomi o altro, ma almeno dimostra che Apple si sta preparando per nuovi Apple Watch. Salvo sorprese, si tratta di Apple watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2.

I due modelli dovrebbero offrire novità minori, come un nuovo colore Titanium Black per l’Ultra 2, insieme a una nuova versione Pink per Apple Watch Series 9. A livello estetico non ci sarà alcuna novità, mentre a livello hardware dovremmo avere nuovi processori più potenti.

Si parla anche di un Apple Watch X che arriverà nel 2024 (se non addirittura nel 2025, in occasione del 10º anniversario) e che rappresenterà un’enorme riprogettazione della linea, proprio come fatto dal primo Apple Watch Ultra nel 2022.

Mark Gurman afferma che Apple sta cercando di rendere il Watch X più sottile che mai, possibilmente includendo un nuovo sistema di fissaggio magnetico per collegare i cinturini.

Il passaggio dal sistema scorrevole a un nuovo sistema di fissaggio magnetico è uno sforzo di Apple per avere più spazio da dedicare alla batteria. Ovviamente, questo sistema magnetico significherebbe che tutti i cinturini esistenti saranno incompatibili con il nuovo design.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor