iPhone 15 e iPhone 15 Plus saranno probabilmente disponibili in una rinnovata selezione di colori, con almeno cinque diverse tonalità tra cui scegliere.
Secondo il leaker “Unknownz21”, che ha fornito numerose informazioni sui prossimi dispositivi Apple, sono state testate almeno sei diverse colorazioni per l’iPhone 15:
- Rosa
- Verde
- Blu
- Giallo
- Arancione
- Nero/Midnight
Queste colorazioni potrebbero essere accompagnate da cavi USB-C in tinta. Ad oggi, invece, tutti i modelli di iPhone sono dotati di cavo bianco con rivestimento in gomma, indipendentemente dall’opzione di colore scelta per il dispositivo.
Poiché PRODUCT(RED) è assente dalle informazioni condivise dai vari leaker, sembra possibile che quest’anno non ci sia iPhone di quel colore. Probabilmente, Apple proporrà questa colorazione in un secondo momento, magari nella primavera del 2024.
Inoltre, pare che Apple stia cambiando il modo in cui lo slot della scheda SIM si collega alla scheda logica dell’iPhone. Apparentemente Apple lo sta collegando al connettore USB-C e questo potrebbe semplificare il processo di riparazione, il che è ovviamente un cambiamento positivo.
La maggior parte degli utenti non si interessa dove viene collegato il vassoio SIM, ma per chi si occupa di riparazioni si tratta di una notizia molto importante. Sostituire un vassoio SIM difettoso potrebbe essere più semplice ora che è collegato alla porta USB-C. Oppure Apple potrebbe voler sostituire sia la porta USB-C che il vassoio SIM quando uno di questi due non funziona correttamente.
Infine, lo stesso leaker ha pubblicato un’immagine diversa su Twitter/X che mostra l’assenza di un chip per gestire la crittografia. Non è chiaro cosa significhi. Forse l’iPhone 15 non richiederà gli accessori Made for iPhone (MFi)?