iOS 17 beta fornisce un altro indizio sul pulsante Azione di iPhone 15 Pro

Arrivano ulteriori conferme circa la possibile presenza di un pulsante Azione sui modelli Pro della prossima gamma iPhone 15.

Apple annuncerà la gamma iPhone 15 il prossimo mese e per quanto riguarda i modelli Pro, le voci suggeriscono che l’azienda sostituirà lo switch meccanico per la suoneria con un nuovo “pulsante Azione”. La nuova beta 7 di iOS 17 porta ulteriori indizi in tal senso.

La beta 7 di iOS 17 introduce nuovi modelli di feedback aptici quando l’utente attiva o disattiva la modalità Silenziosa. I nuovi modelli fanno vibrare il telefono in modo più evidente quando l’utente passa tra le modalità, il che dovrebbe risultare molto utile per i nuovi telefoni con il pulsante Azione. Nelle versioni precedenti di iOS, c’era solo un breve feedback aptico quando l’iPhone veniva messo in modalità Silenziosa, ma non quando quest’ultima veniva disattivata. Il nuovo feedback aptico per quando viene attivata la modalità Silenziosa è disponibile per tutti i modelli di iPhone, ma attualmente il feedback quando si torna alla modalità normale rimane inutilizzato.

9to5Mac è riuscito a replicare il nuovo modello aptico quando viene disattivata la modalità Silenziosa, e si sente un singolo tocco deciso. Con l’attuale switch meccanico, è facile sapere se il telefono è in modalità silenziosa o meno. Tuttavia, se l’interruttore verrà effettivamente sostituito da un pulsante a stato solido, i feedback aptici aiuteranno gli utenti a capire in quale modalità si trova il telefono quando si preme il pulsante.

iPhone 15 Pro Max

Secondo frammenti di codice scoperti da MacRumors, il nuovo pulsante avrà molte opzioni tramite le quali personalizzare il funzionamento per ogni singolo clic. Ad esempio, gli utenti avranno la possibilità di sostituire l’azione di attivazione o disattivazione della modalità Silenziosa con i Comandi di Siri o opzioni per aprire l’app Fotocamera, accendere la torcia, attivare una modalità Full-immersion o registrare una Memo Vocale.

Potenzialmente, è possibile anche che ci sarà un nuovo pulsante nel Centro di Controllo per la modalità Silenziosa sui nuovi iPhone, e non sorprenderà se Apple aggiungerà anche un indicatore nella barra di stato per mostrare quando il telefono è in modalità silenziosa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor