iPhone 15, i cavi USB-C inclusi in confezione avranno velocità limitate

Arrivano nuove notizie sulla velocità di trasferimento dati dei cavi USB-C inclusi nelle confezioni degli iPhone 15.

iphone 15 pro max

I cavi USB-C inclusi nella confezione degli iPhone 15 saranno colorati e più lunghi, ma la loro velocità di trasferimento dati sarà limitata a USB 2.0.

Vuoi per gli obblighi imposti dall’UE, vuoi per uniformare gli iPhone ad iPad e MacBook, Apple quest’anno sostituirà la porta Lightning con una porta USB-C sugli iPhone 15.

La porta USB-C offre molti vantaggi rispetto al connettore proprietario di Apple, come una maggiore compatibilità, supporto per la ricarica rapida e velocità di trasferimento dati più veloci. Tuttavia, pare che il cavo in dotazione nelle confezioni degli iPhone 15 siano limitati alla velocità di trasferimento USB 2.0.

Tutto questo, malgrado si dica che il connettore USB-C degli iPhone 15 sarà di tipo Thunderbolt, quindi in grado di supportare velocità di trasferimento fino a 40 Gbit/s.

cavi iphone 15

Secondo il leaker Majin Bu, i nuovi cavi USB-C che Apple includerà in confezione saranno USB 2.0 nonostante le potenzialità del connettore presente sugli iPhone 15.

In altre parole, sono limitati alle stesse velocità di trasmissione dati del connettore Lightning. Più specificamente, USB 2.0 è in grado di trasmettere dati solo ad una velocità massima di 480 Mbps. Se fosse vero, i nuovi iPhone non consentiranno una trasmissione dati più veloce nonostante abbiano un nuovo connettore di ricarica, a meno di non acquistare cavi di terze parti compatibili.

Sarà davvero così?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor