iPhone 15 Pro: addio alle colorazioni oro e viola, chi le sostituirà?

La prossima gamma iPhone 15 Pro dirà addio a ben due colorazioni attualmente disponibili, tra cui quella oro.

Quando Apple presenterà la linea iPhone 15 Pro a settembre, non offrirà più due colorazioni attualmente disponibili su iPhone 14 Pro e Pro Max. 9to5Mac, tramite alcune fonti, ha rivelato che Apple dirà addio alle colorazioni oro e viola, che verranno sostituite da due nuove finiture.

Gli iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max (o 15 Ultra) inaugureranno l’era del titanio. Oltre a essere visivamente distintivo, il cambiamento nel materiale ridurrà il peso di ciascun iPhone rispetto ai loro predecessori realizzati in acciaio inossidabile. Nel processo di abbandono dell’acciaio inossidabile, Apple smetterà anche di utilizzare la colorazione oro, disponibile (in versione acciaio inossidabile) sin dal lancio dell’iPhone XS nel 2018. Oltre al nero spaziale e all’argento, Apple offrirà una nuova colorazione grigia, che adotterà il colore naturale del titanio. Al posto della colorazione viola, invece, sembra che Apple promuoverà un nuovo colore blu scuro per l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max in titanio. Questo sarà il colore speciale dell’anno, e non il colore cremisi che avevamo sentito in precedenza.

Per quanto riguarda l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus, ci aspettiamo che Apple offra cinque opzioni di colore: nero, verde, blu, giallo e rosa. Di solito, Apple aggiunge un colore aggiuntivo alla linea anche in primavera.

Prevediamo che Apple presenterà la famiglia iPhone 15 il 12/13 settembre. Probabilmente, Apple renderà ufficiale la data del nuovo evento di lancio tra martedì 29 agosto e martedì 5 settembre.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor