“Wanted: Carlos Ghosn” è disponibile su Apple TV+

Ecco la nuova docuserie “Wanted: Carlos Ghosn”, ora disponibile su Apple TV+

Su Apple TV+ arriva la nuova docuserie in quattro parti che racconta l’ascesa e la caduta dell’ex CEO di Renault e Nissan Carlos Ghosn.

Wanted: Carlos Ghosn” descrive in dettaglio il CEO che è scappato all’estero per sfuggire all’accusa di presunti crimini finanziari in Giappone.

La serie in quattro parti include dettagli e interviste con l’ex berretto verde Mike Taylor che ha pianificato l’uscita dal Giappone. E, per la prima volta, Ghosn racconterà la sua storia.

La storia presenta uno sguardo senza precedenti su questa storia, grazie alle persone che erano lì affianco a Carlos Ghosn durante la sua ascesa in Renault e Nissan, e la sua dirompente caduta. Parte della docuserie si basa su un reportage dal Wall Street Journal che ha raccontato come uno degli uomini d’affari più ammirati del pianeta è diventato il più famoso latitante internazionale.

Carlos Ghosn apple tv

Ghosn è stato l’amministratore delegato di Nissan dopo un lungo periodo alla guida di aziende automobilistiche e la gestione di recuperi finanziari. Ghosn si è dimesso dalla carica di CEO di Nissan il 1 aprile 2017, pur rimanendo presidente della società.

È stato arrestato mentre cercava di lasciare il Giappone il 19 novembre 2018, con l’accusa di aver sottostimato il suo stipendio e altri crimini finanziari contro Nissan. Mentre era libero su cauzione, il 4 aprile 2019 è stato nuovamente arrestato, estromesso dal consiglio e nuovamente rilasciato su cauzione ad aprile.

Scopri Apple TV+

Ghosn ha tentato di fuggire dal Giappone il 30 dicembre 2019, arrivando in Libano in un container destinato a strumenti musicali. In una dichiarazione dell’epoca, Ghosn affermò che “non sarà più tenuto in ostaggio da un sistema giudiziario giapponese truccato in cui si presume la colpa, la discriminazione è dilagante e i diritti umani fondamentali sono negati”.

Come accennato prima, gli scrittori del Wall Street Journal Nick Kostov e Sean McLain hanno scritto “Boundless”, usato come materiale di partenza per la serie.

“Wanted: Carlos Ghosn” è ora disponibile su Apple TV+.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+