Apple chiude l’app iTunes Movie Trailers

Chiude ufficialmente l'app iTunes Movie Trailers di Apple.

iTunes Movie Trailers

Apple ha aggiornato la sua app iTunes Movie Trailers per iPhone per far sapere a tutti gli utenti che ora tutti i suoi contenuti verranno trasferiti nell’app Apple TV.

In pratica, da oggi non è più possibile utilizzare l’app iTunes Movie Trailers, lanciata nel 2011 come contenitore di trailer di film e serie TV.

“L’app Apple TV è la nuova casa di iTunes Movie Trailers”, si legge nelle note di rilascio della versione 2.0 dell’app iTunes Movie Trailers disponibile negli USA. “Apri l’app Apple TV per guardare i trailer.”

Anche il sito web iTunes Movie Trailers non è più disponibile in seguito al passaggio all’app Apple TV, iniziato all’inizio di questo mese.

Nell’app Apple TV ora c’è una sezione “Guarda gli ultimi trailer” nella scheda Store, anche se al momento non è disponibile in Italia.

Negli ultimi anni Apple ha gradualmente eliminato il marchio iTunes. Dal rilascio di macOS Catalina nel 2019, l’app iTunes non è più disponibile sul Mac, poiché è stata suddivisa nelle app Musica, Podcast e TV separate. Anche la funzionalità di sincronizzazione di iPhone, iPad e iPod touch da iTunes è stata spostata nell’app Finder.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News