Oltre a eliminare le custodie in pelle per iPhone, a quanto pare Apple potrebbe togliere dal mercato anche i cinturini in pelle per Apple Watch.
Mark Gurman di Bloomberg afferma che Apple “inizierà ad abbandonare la pelle anche sui cinturini per Apple Watch”, il che, come giustamente osserva, mette in discussione il futuro della partnership dell’azienda con il marchio di lusso Hermès.
Gurman aggiunge che il mese scorso Apple ha iniziato a offrire ai dipendenti gli accessori in pelle e i cinturini in pelle Apple Watch Hermès a prezzi fortemente scontati – in alcuni casi fino al 90% – confermando che l’azienda sta svuotando il suo inventario.
Gurman porta come esempio i cinturini Apple Hermès con un prezzo al dettaglio di 850 dollari – probabilmente il Noir Swift Leather Gourmette (Metal) Double Tour – offerti allo staff per 85 dollari.
Un’alternativa basata su tessuto avrebbe un’impronta di carbonio inferiore rispetto a cinturini realizzate in pelle bovina tradizionale e sarebbe più rispettosa dell’ambiente. In effetti, Gurman ipotizza che la sostenibilità sarà una parte importante all’evento “Wonderlust” di Apple del 12 settembre, dove saranno svelati gli iPhone 15, i nuovi Apple Watch e probabilmente anche i nuovi AirPods.
Leggi anche: I migliori cinturini per Apple Watch