Una nuova (e migliore) Siri arriverà con iOS 18

Con iOS 18, potrebbero arrivare la Siri che abbiamo sempre sognato.

Siri iOS 14

Il giornalista Wayne Ma ha parlato di una funzionalità che probabilmente arriverà su Siri in iOS 18.

La prossima funzionalità è stata rivelata in un nuovo articolo che descrive in dettaglio gli sforzi continui di Apple per investire nell’intelligenza artificiale conversazionale.

Secondo il rapporto, dovremmo aspettarci di vedere Siri ottenere una più profonda integrazione con lo strumento di automazione di Apple Shortcuts come parte di iOS 18.

The Information afferma che il team Siri di Apple “prevede di incorporare modelli linguistici per consentire agli utenti dell’assistente vocale di automatizzare attività complesse in modi che attualmente non possono”, come trasformare le ultime cinque foto scattate in una GIF con un comando vocale.

La nuova funzionalità è legata all’app Shortcuts di Apple, che consente agli utenti di programmare manualmente una serie di azioni utilizzando diverse app e si prevede che sarà rilasciata insieme a una nuova versione del sistema operativo dell’iPhone il prossimo anno.

Gran parte del rapporto esplora il ruolo di Johnny Giannandrea in Apple da quando ha lasciato Google diversi anni fa. Parte degli sforzi di Giannandrea includono un team di intelligenza artificiale conversazionale di 16 persone chiamato Foundational Models che, secondo quanto riferito, spende milioni al giorno nello sviluppo di nuove funzionalità AI.

Altri team menzionati nel rapporto includono il team di Visual Intelligence che sviluppa software per generare scene 3D, nonché un team dedicato alla ricerca a lungo termine che coinvolge l’intelligenza artificiale multimodale.

Una fonte considerata molto affidabile ritiene che il modello linguistico Ajax GPT di Apple sia più capace di ChatGPT 3.5.

iOS 18 potrebbe quindi essere la svolta per Siri.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor