L’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra di seconda generazione offriranno diverse funzionalità precedentemente non dichiarate da altri leaker, afferma Mark Gurman di Bloomberg.
In un rapporto dettagliato che delinea tutte le sue aspettative per l’evento “Wonderlust” di Apple, Gurman ha affermato che l’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra di seconda generazione offriranno vari aggiornamenti per sensori e componenti, con un generale “focus su velocità, efficienza e precisione”. Queste modifiche includeranno una nuova versione del sensore ottico della frequenza cardiaca di Apple.
I nuovi Apple Watch saranno inoltre dotati di un nuovissimo chip a banda ultra larga “U2”, la prima iterazione generazionale del componente dall’introduzione del chip U1 nell’iPhone 11 Pro nel 2019. Il nuovo chip migliorerà le capacità di localizzazione, consentendo a persone e dispositivi di essere tracciati in modo più preciso nell’app Dov’è o in caso di emergenza.
L’Apple Watch Ultra di seconda generazione presenterà più materiali riciclati e sarà disponibile per la prima volta in un’opzione di colore nero.
Come riportato in precedenza, l’Apple Watch Series 9 in acciaio inossidabile presenterà un involucro stampato in 3D. Apple prevede di iniziare a produrre Apple Watch Ultra con la stessa tecnologia a partire dal prossimo anno.
L’aggiornamento principale sarà un nuovo processore, che finora non è stato mai aggiornato nelle ultime tre generazioni di Apple Watch. Apparentemente Apple prevede di “promuovere fortemente i miglioramenti nella velocità di elaborazione”.
Per il resto i nuovi modelli di Apple Watch rimarranno sostanzialmente invariati rispetto ai loro predecessori. La società prevede di abbandonare alcuni dei suoi cinturini in pelle e ci sono segnali che Apple possa aggiornare o interrompere le vendite per il braccialetto a maglie introdotto insieme al primo Apple Watch.