iPhone mini andrà definitivamente fuori produzione

I fan dei telefoni più piccoli devono prepararsi all'addio ormai certo dell'iPhone mini.

Dopo quasi tre anni di disponibilità, l’iPhone mini potrebbe uscire definitivamente di scena domani 12 settembre, con Apple che toglierà dal listino anche la versione iPhone 13 mini come opzione “economia”.

Introdotto per la prima volta nel 2020 con l’iPhone 12 mini, seguito dall’iPhone 13 mini un anno dopo, Apple sta continuando a vendere quest’ultimo modello al prezzo di 839€. Tuttavia, dopo non averlo aggiornato insieme alla linea iPhone 14, quest’anno Apple si prepara a togliere qualsiasi iPhone mini dal suo listino, obbligando gli utenti che amano i display più piccoli a cercare nel mercato dell’usato o ad accontentarsi dell’iPhone SE.

Come notato da Mark Gurman di Bloomberg, le scorte di iPhone 13 mini si stanno esaurendo, con il negozio online di Apple negli Stati Uniti che indica una stima di spedizione di 2-3 settimane per alcuni modelli e persino 6-8 settimane per altri. La carenza suggerisce che l’iPhone 13 mini potrebbe essere interrotto definitivamente dopo che Apple avrà annunciato i nuovi iPhone all’evento “Wonderlust” di domani.

Apple non ha rilasciato un iPhone 14 mini l’anno scorso, ma ha mantenuto l’iPhone 13 mini disponibile come opzione a basso costo. Se sei interessato ad acquistare l’iPhone 13 mini, questa potrebbe essere l’ultimo possibilità, poiché sembra probabile che Apple interromperà le vendite a partire da domani.

In ogni caso, si tratta di un modello che non ha mai avuto un grande successo, visto che nel 2022 gli iPhone 13 mini hanno rappresentato solo il 3% delle vendite degli iPhone 13 negli Stati Uniti.

In futuro, i clienti che desiderano un iPhone più piccolo dovranno optare per l’iPhone SE da 4.7 pollici, che però presenta ancora un design vecchio stile con tasto Home. Tra l’altro, un suo aggiornamento previsto per il 2024 o il 2025 potrebbe portare l’iPhone SE ad avere uno schermo da 6.1 pollici.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor