Con il debutto della porta USB-C sugli iPhone 15 e iPhone 15 Pro, Apple sta anche aggiornando alcuni dei suoi accessori con il nuovo standard, e ciò include gli AirPods. L’azienda ha presentato una nuova custodia di ricarica USB-C per gli AirPods Pro 2, che sarà disponibile di serie per chi acquista gli AirPods Pro 2 o separatamente per gli attuali proprietari degli AirPods.
Anche se i nuovi AirPods Pro con custodia di ricarica USB-C sono ancora classificati come AirPods Pro di seconda generazione, gli auricolari hanno alcune nuove funzionalità.
Gli AirPods Pro aggiornati di seconda generazione supporteranno audio lossless a 20 bit, 48 kHz con latenza ultra bassa quando gli auricolari sono collegati agli auricolari Vision Pro di Apple.
“Quando Apple Vision Pro sarà disponibile all’inizio del prossimo anno negli Stati Uniti, i clienti potranno godere dell’esperienza audio wireless più avanzata del settore con i nuovi AirPods Pro per intrattenimento eccezionale, giochi, chiamate FaceTime e molto altro ancora”, ha affermato Apple.
Il rating di grado IP54 ulteriormente migliorato, inoltre, rende gli auricolari e la custodia ancora più resistenti alla polvere, così da poter essere usati anche per le attività più avventurose.
USB-C è diventato lo standard per quasi la totalità dei prodotti Apple, dagli iPhone, agli iPad ai Mac. Per questo motivo, Apple ha deciso di utilizzare lo stesso connettore anche per gli AirPods Pro 2, quindi gli utenti potranno utilizzare lo stesso cavo fornito con l’iPhone, l’iPad o il Mac per la ricarica. Tuttavia, è importante tenere presente che questa custodia di ricarica USB-C è compatibile solo con gli AirPods Pro di seconda generazione. Apple deve ancora annunciare una nuova custodia di ricarica USB-C per gli AirPods 3, mentre gli AirPods Pro di prima generazione non si adattano alla nuova custodia di ricarica.
Il prezzo di vendita degli AirPods Pro 2 con custodia di ricarica USB-C rimane invariato, ovvero 279 euro.