Apple introduce nuovi tagli di storage per iCloud: si arriva a 12TB

Scopriamo quali saranno i nuovi piani di storage di iCloud offerti da Apple per gli utenti che necessitano di maggiore spazio a disposizione.

Apple ha annunciato due nuovi piani di storage per iCloud: arrivano tagli da 6TB e 12TB per chi necessita di maggiore spazio a disposizione sul cloud per tutti i documenti, le foto e i backup dei dispositivi Apple.

Nello specifico, dal 18 settembre saranno disponibili due nuovi piani iCloud+:

  • 6TB a €29,99 al mese
  • 12TB a €59,99 al mese

Questi piani si vanno ad aggiungere ai tagli già presenti, da 50GB, 200GB e 2TB. Resta invariato il piano base, gratuito, da 5GB senza le funzioni aggiuntive di iCloud+ come il Relay Privato, il Nascondi la mia email, l’HomeKit Secure Video e tanto altro.

Si tratta, senza dubbio, di piani di storage dedicati a chi gestisce una mole di dati elevatissima e che effettua tantissimi backup sul cloud fino a richiedere ben 12TB di spazio.

In ogni caso, è possibile condividere lo spazio con i membri del gruppo famiglia con iCloud+, fino ad un massimo di sei persone.

Come afferma anche 9to5Mac, non è ancora chiaro se questi tagli possano essere combinati con i piani Apple One Premium e arrivare a 14TB (12TB + 2TB).

Certo, si parla di un piano particolarmente costoso, soprattutto per il taglio da 12TB, ma almeno ora c’è una soluzione per gli utenti che hanno già esaurito il massimo disponibile su iCloud, ovvero i 2TB di storage più i 2TB del piano Apple One Premium.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News