Apple ora vende un adattatore da USB-C a Lightning

Avete tanti accessori con porta Lightning? Niente paura, Apple ha già pronto un adattatore USB-C apposito.

Apple ha ufficialmente annunciato i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, e con loro arriva il primo cambiamento alla porta di ricarica dal 2012, quando è stato introdotto l’iPhone 5, con l’arrivo della USB-C. Per agevolare la transizione da Lightning a USB-C per gli accessori dell’iPhone, Apple ora ha iniziato a vendere un adattatore apposito.

L’adattatore Apple da USB‑C a Lightning è disponibile per l’ordine sin da ora e verrà spedito a partire da giovedì, prima di essere disponibile nei negozi il venerdì successivo. Esso presenta un connettore USB-C e una porta Lightning per convertire gli accessori con connettore Lightning in USB-C.

Ecco cosa dice la descrizione del nuovo adattatore:

L’adattatore da USB‑C a Lightning ti permette di collegare i tuoi accessori Lightning a un iPhone o iPad con porta USB‑C per ricarica, trasferimento dati e audio. Il suo cavetto è rivestito in robusto tessuto intrecciato.

Inserisci il connettore USB‑C dell’adattatore nella porta USB‑C del tuo iPhone o iPad, quindi collega l’accessorio Lightning.

Questo adattatore è compatibile con la maggior parte delle auto, incluse quelle che supportano CarPlay. Puoi anche collegare un cavo USB dalla tua auto direttamente al connettore USB‑C dell’iPhone. Leggi questo articolo per maggiori informazioni sulla compatibilità.

Apple dispone anche di una varietà di altri accessori USB-C, tra cui cavi di ricarica da 1 metro da 60W, cavi di ricarica da 2 metri da 240W e altro ancora.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News