Dopo una prima fase di testa, oggi WhatsApp lancia i canali in oltre 150 Paesi, dando agli utenti un modo per seguire ciò che gli interessa in piena riservatezza.
I canali già ospitano migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e influencer che le persone possano seguire proprio all’interno di WhatsApp.
L’obiettivo dei canali WhatsApp è creare un servizio di trasmissione dei contenuti più privato possibile. I canali sono separati dalle chat e gli altri follower non potranno vedere chi scegli di seguire.
Da oggi, WhatsApp ha anche introdotto alcune novità dedicate proprio ai canali.
- Directory migliorata: ora puoi trovare canali da seguire filtrati automaticamente in base al tuo Paese. Puoi anche visualizzare canali nuovi, più attivi e popolari in base al numero di follower.
- Reazioni: puoi reagire usando le emoji per dare feedback e vedere il numero totale delle reazioni. Le tue reazioni non saranno mostrate ai follower.
- Modifica: presto gli amministratori potranno apportare modifiche ai loro aggiornamenti entro massimo 30 giorni, quando saranno eliminati automaticamente dai nostri server.
- Inoltro: ogni volta che inoltri un aggiornamento alle chat o ai gruppi, sarà incluso un link al canale in modo che le persone possano saperne di più.
WhatsApp ha anche creato un proprio canale per condividere novità e aggiornamenti. I canali sono in fase di rollout e saranno disponibili per tutti entro poche settimane.