I nuovi iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max supportano tutti DisplayPort per il mirroring video HDR fino a 4K e l’uscita video su un display o TV esterno, secondo quanto confermato da Apple.
Il supporto DisplayPort è integrato nella porta USB-C su tutti i modelli iPhone 15, il che significa che i dispositivi possono trasmettere video fino a 4K/60Hz in modo nativo su un display esterno dotato di DisplayPort o una TV con un cavo da USB-C a DisplayPort supportato.
In alternativa, puoi utilizzare l’adattatore multiporta AV digitale USB-C di Apple per eseguire il mirroring di video da qualsiasi iPhone 15 su una TV o display dotato di HDMI fino a 4K/60 Hz, ma l’HDR non è supportato in questa modalità.
Sui precedenti iPhone con porta Lightning, il mirroring video è limitato a 1080p con gli adattatori Lightning-to-HDMI o Lightning-to-VGA di Apple.
Sfortunatamente per chi ama la funzionalità Stage Manager su modelli iPad supportati, l’iPhone non offre ancora una modalità di visualizzazione estesa.