Tutti i modelli di iPhone 15 supportano DisplayPort per l’uscita video HDR fino a 4K

Importanti novità per gli iPhone 15 e il supporto DisplayPort.

I nuovi iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max supportano tutti DisplayPort per il mirroring video HDR fino a 4K e l’uscita video su un display o TV esterno, secondo quanto confermato da Apple.

Il supporto DisplayPort è integrato nella porta USB-C su tutti i modelli iPhone 15, il che significa che i dispositivi possono trasmettere video fino a 4K/60Hz in modo nativo su un display esterno dotato di DisplayPort o una TV con un cavo da USB-C a DisplayPort supportato.

In alternativa, puoi utilizzare l’adattatore multiporta AV digitale USB-C di Apple per eseguire il mirroring di video da qualsiasi iPhone 15 su una TV o display dotato di HDMI fino a 4K/60 Hz, ma l’HDR non è supportato in questa modalità.

Sui precedenti iPhone con porta Lightning, il mirroring video è limitato a 1080p con gli adattatori Lightning-to-HDMI o Lightning-to-VGA di Apple.

Sfortunatamente per chi ama la funzionalità Stage Manager su modelli iPad supportati, l’iPhone non offre ancora una modalità di visualizzazione estesa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News