Niantic ha collaborato con Capcom per portare su iPhone e iPad l’atteso gioco Monster Hunter Now.
Monster Hunter Now mira a riprendere il focus della serie – vale a dire cacciare mostri – e trasformarlo nel tipo di esperienza di realtà aumentata del mondo reale per cui Niantic è nota grazie a titoli come Pokémon GO.
Il gioco segue una formula familiare agli appassionati dei titoli Niantic. La premessa è che l’universo di Monster Hunter è in qualche modo penetrato nel nostro mondo e i giocatori potranno incontrare mostri, insieme a varie risorse, su una mappa del mondo reale.
L’aspetto interessante è che il titolo utilizza le stesse dinamiche di gioco per cui è noto Monster Hunter. La caccia ai mostri farà guadagnare ai giocatori materiali diversi, che possono essere utilizzati per creare armi e armature migliori, che a loro volta possono essere utilizzate per cacciare mostri ancora più impegnativi.
Il combattimento è sempre stato una parte importante di Monster Hunter, con battaglie lunghe, a volte estenuanti, e come nel gioco per console anche in Now potrai cacciare insieme agli amici. Ovviamente, il gioco per mobile condensa alcune cose e le battaglie dureranno un massimo di 75 secondi.
Un’altra caratteristica unica è che i giocatori potranno colpire i mostri con un paintball mentre sono in movimento, taggandoli in modo che possano essere poi sfidati a casa o in un altro luogo.
E se ve lo state chiedendo, anche le adorabili creature da compagnia Palico saranno presenti nel gioco.
Ecco alcune caratteristiche del gioco:
- Esci all’aperto e intraprendi una missione per rintracciare e cacciare i mostri più formidabili dell’universo di Monster Hunter che appariranno nel nostro mondo. Forgia armi e unisciti ad altri cacciatori per dare la caccia a mostri giganteschi e affrontarli direttamente.
- Esplora per giocare: esci all’aria aperta ed esplora le zone intorno a te per cacciare i mostri di Monster Hunter Now apparsi nel mondo reale. Scoprili tutti visitando i vari habitat (foresta, deserto o palude) e affrontali in autonomia, oppure in gruppo con altri cacciatori per battere quelli più grandi.
- Marchia mostri senza prendere il telefono: grazie a Sincroavventura, puoi usare le palle-pittura per marchiare i mostri mentre esplori la città e poi affrontarli a casa. Durante l’esplorazione, il tuo compagno marchia i mostri di passaggio con una palla-pittura compagno, anche se in quel momento non giochi. In questo modo, hai la certezza di ritrovarli in un secondo momento, senza averne perso nessuno.
- Armi e armatura: raccogli materiali, forgia e migliora le tue armi, tra cui martelli e archi, e armature, come gli scudi, per battere mostri specifici. Sconfiggili tutti per ricevere materiali da poter usare per creare armi e armature più potenti con cui cacciare mostri ancora più pericolosi. Raccogli risorse, come ferro grezzo e ossa di mostri, per forgiare armi efficaci con cui difenderti dagli attacchi dei mostri più forti.
Potrai quindi combattere contro i mostri più pericolosi della serie, come Rathalos e Diablos, e prepararti a scovare tutti quelli che appariranno in futuro.
Monster Hunter Now è disponibile gratuitamente su App Store. Sono previsti acquisti in-app.