Apple rilascia tvOS 17: ecco come aggiornare

Da pochi minuti è disponibile la versione finale di tvOS 17. Vediamo come installarla su Apple TV.

tvos 17

Apple ha appena rilasciato la versione finale di tvOS 17, il suo nuovo major update dedicato ad Apple TV. Vediamo insieme come aggiornare a tvOS 17.

Terminato il periodo di beta testing, Apple ha rilasciato ufficialmente il nuovo tvOS 17 per Apple TV, insieme a watchOS 10 per Apple Watch e ad iOS 17 per iPhone. Le funzionalità supportate dal nuovo sistema operativo includono l’arrivo di FaceTime su Apple TV 4K, permettendo per la prima volta di usare la popolare app sul televisore. Inoltre, viene introdotto un nuovo Centro di Controllo e tutta una serie di miglioramenti che offrono un’esperienza ancora più personalizzata che funziona ancora meglio con iPhone.

Per scoprire tutte le novità introdotte date un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Compatibilità

tvOS 17 è compatibile con Apple TV HD (quarta generazione) e tutti i modelli Apple TV 4K (quinta, sesta e settima generazione).

Come aggiornare a tvOS 17

tvos 17

L’aggiornamento può essere ora scaricato da tutti gli utenti, direttamente dal set-top box di Apple. Vediamo insieme come aggiornare a tvOS 17 una Apple TV.

  1. Aprite l’app Impostazioni
  2. All’interno dell’app Impostazioni, selezionate la voce Sistema
  3. Nel menù successivo, andate su Aggiornamento software
  4. Selezionate la voce Aggiorna software per avviare la ricerca del nuovo software disponibile.

A questo punto, Apple TV si connetterà ai server di Apple per ricercare la nuova versione del software disponibile, avviando successivamente il download e attivando la procedura di installazione di tvOS 17.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News