iPhone 15 Pro offre una maggiore velocità 5G

Gli iPhone 15 Pro portano un altro interessante miglioramento.

5g apple

iPhone 15 Pro offre importanti miglioramenti alle prestazioni 5G grazie al suo nuovo modem Qualcomm.

A riportarlo è uno studio di SpeedSmart, che contiene dati sui test di velocità in 5G eseguiti su AT&T, T-Mobile e Verizon utilizzando i nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Il rapporto rivela che questi dispositivi utilizzano il modem X70 di Qualcomm, che offre tre miglioramenti principali:

  • Incrementi di consumo energetico significativamente inferiori
  • Migliori capacità di aggregazione degli operatori 5G
  • Migliore connettività quando il tuo iPhone è più lontano da un ripetitore cellulare

Con questi vantaggi, i dati dei test di velocità rivelano che iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max offrono velocità 5G fino al 24% più veloci rispetto alla linea iPhone 14 Pro. Molto dipende ovviamente dagli operatori, ma di base i nuovi iPhone 15 Pro sono in grado di offrire prestazioni migliori in 5G.

iphone 15 pro 5g.jpg

I miglioramenti si presentano principalmente sotto forma di aumento della velocità di download, sebbene ci siano anche piccoli aumenti nella velocità di upload e miglioramenti nei tempi di ping.

Tutte e 3 le principali reti negli Stati Uniti hanno registrato miglioramenti significativi nella velocità di download con lievi aumenti nella velocità di upload che ci aspettavamo. Una velocità di download media di 255 Mbps su 5G è davvero impressionante.

Verizon ha ottenuto il guadagno maggiore con una maggiore velocità pari al 24%, T-Mobile al secondo posto con il 22% ma con 300 Mbps come velocità di download media in tutto il paese. AT&T ha registrato una velocità di download media più veloce del 14,6%. È davvero impressionante vedere tutte e 3 le reti con una media di oltre 200 Mbps su 5G in tutto il paese.

Il modem X70 di Qualcomm è anche ciò che alimenta alcuni degli smartphone Android di punta sul mercato. In particolare, Apple è anche in procinto di sviluppare i propri modem 5G interni, ma si prevede che ciò richiederà diversi anni. Proprio questa settimana, Qualcomm ha annunciato che Apple continuerà a utilizzare i modem Qualcomm 5G per iPhone almeno fino al 2026.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News