Apple non ha condiviso le informazioni sulla capacità della batteria di Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2, ma MacRumors ha scoperto tutti i dettagli in un database normativo cinese.
Come riportato in questo database, che fornisce solo i numeri dei modelli Apple invece dei nomi dei prodotti, i modelli Apple Watch Series 9 da 41 mm e 45 mm sono dotati rispettivamente di batterie da 282 mAh e 308 mAh. Queste capacità sono invariate rispetto ai modelli equivalenti di Apple Watch Serie 8, il che ha senso dato che Apple afferma che i modelli Series 9 hanno la stessa durata della batteria di 18 ore dei modelli precedenti.
Per quanto riguarda l’Apple Watch Ultra 2, troviamo una batteria da 564 mAh, che è circa il 4% più grande della batteria da 542 mAh dell’Apple Watch Ultra originale. Tuttavia, Apple afferma che l’Ultra 2 ha la stessa durata della batteria di 36 ore dell’Ultra originale, probabilmente grazie a un display più luminoso e ad altre nuove funzionalità.
Per quanto riguarda Apple Watch Ultra 2, anche se viene pubblicizzato con una durata della batteria fino a 72 ore in modalità risparmio energetico, rispetto alle 60 ore del modello Ultra di prima generazione, c’è un problema.
Secondo quanto riportato dalla stessa Apple, i parametri di test per l’Ultra 2 in modalità risparmio energetico sono diversi da quelli dell’Ultra originale.
La durata della batteria per avventure di più giorni si basa sul seguente utilizzo in modalità Risparmio energetico e con le impostazioni di allenamento abilitate per un minor numero di letture GPS e frequenza cardiaca: 15 ore di allenamento escursionistico, oltre 600 controlli del tempo, 35 minuti di utilizzo dell’app, 3 minuti di chiamate e 15 ore di monitoraggio del sonno, nel corso di 60 ore.
La scritta in piccolo per l’Apple Watch Ultra 2 dice:
La durata della batteria in modalità Risparmio energetico si basa sul seguente utilizzo: 360 controlli orari, 360 notifiche, 180 minuti di utilizzo dell’app e due allenamenti da 60 minuti con riproduzione musicale da Apple Watch tramite Bluetooth, nel corso di 72 ore.
Considerati questi parametri di test molto diversi, i clienti dovrebbero tenere presente che l’Ultra 2 non offre effettivamente 12 ore in più di durata della batteria rispetto all’Ultra originale in modalità a basso consumo, poiché manca un raffronto sul medesimo test.
Le nuove funzionalità sia per Apple Watch Series 9 che per Apple Watch Ultra 2 includono display più luminosi, un chip S9 più veloce, la nuova gesture “Doppio tocco” per interagire con gli orologi senza toccare lo schermo e altro ancora.