Secondo il blog giapponese Mac Otakara, gli iPhone 15 e iPhone 15 Pro sono in grado di raggiungere velocità di ricarica massima fino a 27W con un adattatore di alimentazione USB-C appropriato.
Non è chiaro da dove il sito Web abbia ottenuto queste informazioni, ma sembra confermare che i modelli di iPhone 15 Pro hanno le stesse velocità di ricarica massime dei modelli di precedente generazione. Proprio come gli iPhone 14, infatti, Apple afferma che tutti e quattro i modelli di iPhone 15 possono raggiungere il 50% di carica in circa 30 minuti con un adattatore di alimentazione da 20W o superiore. Quello che è diverso con USB-C è che l’iPhone può ora erogare significativamente più potenza agli accessori. Secondo Macotakara, l’iPhone 15 sarà in grado di erogare fino a 4,5W agli accessori tramite USB-C. A titolo di confronto, la porta Lightning sugli iPhone precedenti erogava circa 0,3W.
Durante la presentazione, Apple ha suggerito che i clienti, in caso di necessità, possono persino ricaricare gli AirPods o il loro Apple Watch in viaggio collegandoli all’iPhone 15 con un cavo di ricarica USB-C.
L’anno scorso, il sito web ChargerLAB ha stabilito che il caricabatterie USB-C da 30W di Apple era il caricabatterie più economico dell’azienda in grado di caricare gli iPhone 14 alla massima velocità di ricarica fino a 27W, e questo probabilmente rimarrà lo stesso per i nuovi iPhone 15. Saranno comunque necessari test reali per confermare, ma al momento sembra che il rumor dei 35W fosse sbagliato.