Come Apple ha affrontato le sfide di produzione di iPhone 15 Pro Max per soddisfare la domanda

Scopriamo come Apple si è organizzata per la produzione del modello più richiesto tra quelli presentati quest'anno: iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15 Pro e 15 Pro Max 10

iPhone 15 Pro Max è uno dei più innovativi iPhone di sempre, soprattutto nel campo fotografico, ed Apple ha voluto affrontare con urgenza i limiti di produzione per soddisfare la domanda elevata di questo nuovo device. Questo è quanto emerge da una ricerca condivisa oggi dal famoso analista Ming Chi-Kuo.

Kuo ha affermato che il modulo della fotocamera di iPhone 15 Pro, per la sua specifica struttura a tetraprisma, è stato il collo di bottiglia principale durante la produzione. Per compensare tutto questo, Apple ha reagito tempestivamente chiedendo al fornitore Largan Precision di ampliare le sue linee di produzione in modo da aumentare l’offerta.

Difatti, le aspettative di Apple sulle vendite del modello Pro Max si sono rivelate corrette: il nuovo device sta superando le richieste del suo predecessore e a pochi giorni dall’apertura dei preordini è praticamente sold-out.

Difatti, come verifichiamo anche sullo store ufficiale di Apple, le tempistiche di consegna si sono allungate parecchio, avvicinandosi a fine ottobre o metà novembre. Su Amazon, ad esempio, non ci sono indicazioni sulla futura disponibilità mentre sono regolarmente disponibili tutti gli altri modelli di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.

Infine, sempre leggendo la ricerca di Kuo, scopriamo che l’iPhone 15 Pro Max è entrato in produzione più tardi rispetto agli altri device della famiglia iPhone 15 e ha, probabilmente, potuto contare su un numero minore di scorte al lancio.

Chi cerca un modello Pro Max e non vuole attendere troppe settimane o addirittura mesi potrebbe provare a cercare qualche modello negli Apple Store il giorno del lancio, nel caso in cui siano presenti degli esemplari ancora non prenotati ma fisicamente presenti in negozio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News