Cinque nuove funzioni ora disponibili su AirPods Pro 2

Ecco tutte le novità ora disponibili sugli AirPods Pro 2.

airpods pro 2

Apple ha rilasciato ben cinque nuove funzioni per gli AirPods Pro 2, che di recente sono stati anche aggiornati con una nuova custodia di ricarica con porta USB-C. Vediamo di cosa si tratta.

Audio Adattivo

Gli AirPods Pro 2 hanno già tre modalità di controllo del rumore. La cancellazione del rumore silenzia efficacemente il mondo circostante. La modalità Trasparenza permette di udire i suoni circostanti mentre gli auricolari sono inseriti, mentre la modalità Disattivata permette di utilizzare gli AirPods Pro come dei normali auricolari. A queste modalità, però, ora si aggiunge l’Audio Adattivo.

Questa modalità “miscela dinamicamente la modalità Trasparenza e la Cancellazione attiva del rumore in base alle condizioni dell’ambiente dell’utente per offrire la migliore esperienza del momento”, afferma Apple. Ad esempio se sei solito utilizzarli mentre fai lavori domestici, l’Audio Adattivo ti utilizzerà la modalità Trasparenza mentre stai facendo i piatti, per poi passare alla Cancellazione del rumore quando accendi l’aspirapolvere. Il cambio di modalità è praticamente perfetto, tanto che è difficile accorgersi del cambiamento.

Consapevolezza della conversazione

Fin dalla prima versione nel 2017, AirPods è sempre stato eccezionale nel permetterti di interrompere l’audio e ascoltare meglio i suoni esterni. Adesso, con la funzione Consapevolezza della conversazione attivata, gli AirPods Pro 2 saranno in grado di abbassare automaticamente il volume e potenziare le voci delle persone che stanno parlando davanti a te. Allo stesso tempo, ridurrà attivamente il rumore di fondo alle tue spalle. In altre parole, potrebbe finalmente essere possibile avere una conversazione anche in posti molto affollati.

Muto o Non muto?

funzioni AirPods Pro 2

Il “Muto” o “Non muto” potrebbe non sembrare una funzione altrettanto entusiasmante come le precedenti, ma è altrettanto utile se usi spesso gli AirPods Pro 2 per effettuare una chiamata telefonica. Ora, infatti, sarà possibile metterti in muto durante una chiamata attraverso gli AirPods premendo il gambo e, premendolo nuovamente, verrà disattivato. Tutto questo senza dover utilizzare il telefono.

Volume personalizzato

La quarta novità è il volume personalizzato, una nuova funzionalità che si basa sull’apprendimento automatico per consentire ad AirPods di “comprendere le condizioni ambientali e le preferenze di ascolto nel tempo per ottimizzare automaticamente l’esperienza multimediale”.

Passaggio automatico

Infine, il passaggio automatico è una funzionalità che consente di passare tra i dispositivi Apple che esiste da un po’. Tuttavia, grazie all’ultimo aggiornamento il “tempo di connessione tra i dispositivi Apple dell’utente è significativamente più veloce e affidabile”, secondo quanto affermato da Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News