Recensione iOS 17 – VIDEO

Come va il nuovo iOS 17 per iPhone e quali sono le principali differenze con iOS 16?

La nostra recensione di iOS 17, il nuovo sistema operativo di Apple dedicato ad iPhone analizza tutte le novità dell’aggiornamento. Scopriamolo!

La personalizzazione delle immagini delle chiamate è una delle principali novità del nuovo iOS 17, utile a rivoluzionare l’esperienza dell’interazione con i contatti. Arrivano novità anche per i messaggi e per la gestione degli adesivi, l’utilissima funzione Check-In e le chiamate FaceTime su Apple TV.

Di assoluto rilievo è la modalità StandBy che offre nuovi modi di interagire con le informazioni necessarie quando l’iPhone è in carica oppure durante la notte, con una visuale personalizzabile e adattabile alle esigenze degli utenti.

Ancora, i widget interattivi vanno a completare un percorso iniziato tempo fa con l’introduzione dei widget nella schermata Home. Ora che possono essere sfruttati senza dover aprire le app corrispondenti, l’iPhone guadagna tantissima versatilità.

Ancora, troviamo novità in AirDrop e SharePlay così come nell’app Salute che si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla salute mentale. Safari permette ora di separare i profili di navigazione per avere il massimo in ogni situazione, dal lavoro allo svago, e arrivano anche novità per le cuffie AirPods.

Leggi anche: Ecco quali novità non saranno disponibili al lancio di iOS 17

Nella nostra recensione di iOS 17 abbiamo analizzato tutti gli aspetti del sistema operativo dedicato ad iPhone e compatibile a partire da iPhone XS in poi. Se non l’avete ancora vista, vi invitiamo a guardarla per scoprire tutte le informazioni sul nuovo aggiornamento.

9

iOS 17 va a migliorare una vasta gamma di aspetti di iPhone e perfeziona alcune delle novità introdotte nelle precedenti generazioni, come i widget interattivi. Arrivano nuove funzioni utili per AirDrop, tanti miglioramenti per l’app Salute e una nuova esperienza di gestione dei contatti. Si tratta, senza dubbio, di un update consigliato a tutti.

  • VOTO
    9

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni